giovedì 7 luglio 2011

"VOCIdISTANTI" mostra fotografica al Castello di San Michele.


Si è aperta il 5 Luglio al Castello di San Michele a Cagliari e proseguirà fino al 31 Luglio, la mostra fotografica VOCIdISTANTI, esposizione delle opere di 21 artisti partecipanti al corso di fotografia tenuto dallo studio Fine Art fotografia di Michelangelo Sardo. Ho avuto l'occasione di visitare la mostra e di poter rivolgere alcune domande a Michelangelo, per conoscere meglio la sua passione ed i suoi progetti.

 - Da quando è iniziata la tua passione per la fotografia?
  Mi occupo di foto a livello lavorativo dal 2000, ma la mia passione ha radici lontane. Nel 1975 mio padre comprò una Reflex alimentando, di conseguenza, la mia passione: diaframmi, esposizione, profondità di campo...più impari e più vuoi approfondire!

-Quanto è difficile trovare a Cagliari spazi per questi eventi?
A Cagliari gli spazi ci sono e non mi riferisco solo a quelli comunali, generalmente più difficili da ottenere.Ad esempio si possono affittare, con una spesa minima se si tratta di una collettiva, dei negozi momentaneamente sfitti. Questo favorisce una riduzione delle spese e allo stesso tempo la mostra diventa memorabile, perchè si tiene in uno spazio unico.

- Secondo te qualcosa stà cambiando a livello di spazi ed eventi che la nostra città stà dedicando all'arte?
 Cagliari è una città viva e in futuro lo sarà sempre di più, l'interesse per una fotografia a livello alto è sentito e lo riscontro ogni anno durante i corsi e ne abbiamo avuto conferma la giornata dell'inaugurazione che ha registrato quasi 500 presenze. Per il futuro quindi, tutto fa sperare che le cose proseguano in questa direzione.

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica dalle 16 alle 22. Lunedì chiuso. Il costo del biglietto è di 5 euro intero, 3 euro ridotto e gratuito con Karalis Card.





Nessun commento:

Posta un commento