sabato 2 luglio 2011
Un cagliaritano è la nuova promessa della moda italiana: Riccardo Monagheddu.
Un giovane talento cagliaritano si stà facendo strada tra le nuove stelle della moda. Si tratta di Riccardo Monagheddu, giovane stilista, vincitore del premio Dean della scuola Polimoda di Firenze. Il premio, assegnato direttamente dalla direttrice della scuola Linda Leppa, una delle maggiori esponenti nel campo della moda, darà diritto a Riccardo di frequentare un master della durata di un anno all'interno della scuola. Ho voluto fare alcune domande allo stilista per conoscere meglio la sua storia e chiedergli dei consigli.
-Quanto è stato difficile emergere nella moda partendo da una città come Cagliari?
Emergere a Cagliari più che difficile lo definirei impossibile. Essendo la moda un settore così specializzato, ne siamo tagliati fuori, poichè le persone del settore non passano dalla città. Non ci sono sfilate,eventi, ne aziende che possano notarti o assumerti.
- Come ha cambiato la tua vita questa vittoria? Programmi per il futuro?
Si sono aperte tantissime possibilità, tra cui il mondo della televisione, dove da poco ho avuto la possibilità di aiutare la regia e lo styling delle uscite sulla passerella, per un prossimo evento trasmesso su rete 4," Sfilata d'amore e moda".
- Per ultimo, puoi darci qualche consiglio per essere alla moda questa estate?
Seguite il vostro istinto, giocate con gli accessori e abbiate un occhio di riguardo nella combinazione tra capi aderenti e capi scivolati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento