lunedì 16 luglio 2012

MANIAC! IL MUSICAL DI MATTEO ATZENI


Mettiamo il caso che abbiate la passione per la danza e siate così bravi da riuscire, dopo tanti sforzi, ad aprirvi una scuola di ballo e continuare nella vostra passione. Ma questo non è tutto. Oltre ad insegnare il ballo, si insegna anche musica e altre discipline. Inoltre siete anche dei bravi coreografi e la vostra scuola diventa la prima in Sardegna a mettere in scena un musical interamente ideato dal suo fondatore. Questo è il percorso costruito con tanto talento, fatica e umiltà da Matteo Atzeni, fondatore della PZF COMPANY, che ci racconta un pò di sè e della sua ultima fatica:

- Come è iniziata la tua passione e cosa ti ha spinto a intraprendere questa strada?
Ho iniziato a ballare da bambino, un giorno mio padre aprì la porta di camera perchè aveva sentito dei rumori e della musica provenire dalla stanza e mi trovò saltando sul letto, mentre ballavo e cantavo con un microfono a gelato fatto di carta! Non ci volle molto per capire che strada avrei preso. Nessuno mi ha spinto, credo sia stata una questione di  istinto, qualcosa che avevo dentro di me, una voglia di non rimanere fermo e di fare della mia vita qualcosa per cui nessuno possa sentirsi oggettivamente solo: la musica mi ha salvato la vita diverse volte!

- Parlaci del tuo musical "MANIAC" e dacci un motivo in più per andare a vedere lo spettacolo.
Il mio spettacolo è un musical, io andrei a vedere in teatro uno show musicale se sapessi che è divertente, ricco di brio e costruito da studenti di una scuola musicale che ama lavorare e credere in qualcosa, in un sogno! I sogni sono i veri motori dell'umanità! Io consiglio di venire a vedere MANIAC perchè rispecchia la realtà linguistica e la solarità tipica cagliaritana. E poi basta Grease! Abbiamo bisogno di talenti disposti a creare e lasciarsi plasmare in nuove realtà artistiche e idee.

- Progetti per il futuro?
Nel futuro sicuramente ci sono numerosi progetti musicali, teatrali e coreutici. Per ora i corsi della scuola PZF che riapriranno il 3 Settembre nella nostra sede di Pirri (situata in Traversa Duca di Genova n°5) sono al centro delle nostre attività e naturalmente MANIAC sperando possa girare le piazze e i teatri dell'isola, visto il suo target decisamente autoctono.

E noi non possiamo concordare con Matteo e augurarci che il suo musical abbia tutto il successo che si merita, anche perchè il suo talento e la sua umiltà lo porteranno sicuramente molto avanti. Appuntamento allora al Teatro Civico di Sinnai il 28 Luglio 2012 alle ore 20:30. Per info e biglietti (10 euro):


PZF COMPANY Scuola di Danza, Musical & Fitness
Trav. Duca Di Genova, 5/9 - Pirri (Cagliari)
+39 346 7629314






Nessun commento:

Posta un commento