sabato 5 ottobre 2013

ICON Interpretazioni CONtemporanee di Guerra, Pace e Libertà.

Si apre questo pomeriggio alle ore 17:30 presso la sala esposizioni della Cittadella dei Musei di Cagliari la mostra collettiva internazionale ICON Interpretazioni CONtemporanee di Guerra, Pace e Libertà.
Organizzata dall'Associazione Culturale Wake Art vedrà l'esposizione di 29 opere create da 25 artisti internazionali (Alessandra Madeddu, Ambra Zambernardi, Chiara Baire & Maurizio Loi, Claudia Castangia, Fabio Buonanno, Fabrizio Acciaro, Gaetano Musto, Gianluigi Concas (IperPlasticol), Giulio Barrocu, Luisa Schirru, Marcello Nocera, Marco Mostallino, Massimiliano Poggioni (Stereomapo), Massimo Cairo, Matteo Ambu, May El Hossamy, Michele Cara, Mona Mohagheghi, Monica Seksich, Roberta Ragona (Tostoini), Salvatore Deiana, Silvia Sanna, Tero Räty, Valeria Ferrante).

Dal 5 all'11 Ottobre 2013 presso la Cittadella dei Musei di Cagliari. Ingresso gratuito.

domenica 18 agosto 2013

Consigli per Cagliari

Anche quest'anno le vacanze stanno per terminare e come ogni anno, nonostante qualche timida ripresa (molti negozianti hanno aperto anche a Ferragosto) abbiamo assistito alle solite scene: poca accoglienza, pochi servizi, poca conoscenza della lingua straniera (inglese in primis) necessaria per dare indicazioni ai turisti e info point chiusi fino a poche ore fa. Ieri mentre facevo il turista nella mia città, ho avuto modo di vedere, con gran piacere, tantissimi turisti, peccato fossero tutti sconcertati davanti alle tante porte chiuse del centro storico. Allora ho pensato: è così difficile e costoso fornire quei pochi servizi in più come bagni (in primis quello del giardino pubblico), qualche punto informativo ed un pò di personale extra per garantire l'apertura di musei e monumenti anche il sabato e la domenica e magari qualche ora in più durante gli altri giorni? Potrebbe essere utile usare questo blog e la sua pagina facebook per segnalare piccoli disagi che potrebbero rendere migliore la città con poca spesa? Le critiche alle istituzioni per una volta lasciamole da parte e proviamo invece a suggerire qualcosa di utile per la nostra città.